_Edit Antonio_

..scrivere è quello che serve..

Acquario (0)

15:07 by , under

Mi ci ritrovo abbastanza in questa descrizione:

l'Acquario

Il pianeta dominante è Urano, l'elemento è l'aria, la qualità è fissa; il genere è maschile.
Il Sole transita nell'Acquario approssimativamente fra il 21 Gennaio e il 19 Febbraio.
Colore da portare: il blu, perché rappresenta la spiritualità di questo segno.
Pietra portafortuna: lo zaffiro.
Metallo: lo zinco o l'argento.

Giorno favorevole: il Sabato, giorno di Saturno.
E' il segno degli ideali e della fratellanza. Sul lavoro sono instancabili, cercano di migliorare la propria vita migliorando quella dei colleghi; il loro potere seduttivo proviene dall'intelletto. Sono distaccati, freddi e impersonali, ma credono nella giustizia sociale, nel buon senso, nella maturità altrui. Sono generalmente stabili, ma inclini ad improvvisi cambiamenti di opinioni, idee, pensieri e piani. Hanno un grande bisogno di libertà, la sensazione di soffocamento data da una relazione troppo eslusiva li allontana velocemente, possono assolvere meglio al loro destino nei rapporti basati sull'amicizia. Nella loro personalità c'e una atteggiamento sognatore ed ingenuo che li porta a veloci entusiasmi e subito dopo disilludersi con la stessa illogica rapidità' disorientando il patner.

L'Acquario è anche il segno della solitudine e di conseguenza i nativi tendono sempre ad isolarsi. Gli Acquario sono onesti, fedeli per propria imposizione e in genere godono di buona salute, a parte le estremità costantemente infreddolite. Chi appartiene a questo segno accomuna all'originalità ed all'indipendenza,ma anche un'anormale spinta all'eccesso, che può causare violente oscillazioni d'umore rendendo possibile l'assurdo, l'imprevisto e l'imprevedibile. La permalosità è peculiare del segno;cerca sempre di affermare la propria libertà d'essere e d'agire anche quando non v'è necessita. Quando non si sente amato e compreso, soffre terribilmente, cadendo in uno stato di malinconia che alle volte vira nella depressione: come detto sopra,il suo equilibrio non è dei più stabili. Tende sempre ad andare avanti, a cambiare le cose, cercare novità ad evitare le convenzioni. Il passato gli serve come esperienza durante la sua fuga sempre proiettata in avanti. L'Acquario vorrebbe sempre dominare tutto e tutti ,sopratutto i sensi e l'erotismo; quest'ultimo ha uno sfondo cerebrale più che pratico che può diventare causa prima dell'infelicità in amore. Un'eventuale infelicità affettiva è resa ancor più pesante da altre connotazioni che sottolineano quanto è bizzarro il nato in questo segno: detesta la gelosia, vissuta come castrazione assoluta della propria libertà, ma lui stesso è geloso, anche se potrebbe morire piuttosto che ammetterlo; è possessivo come pochi altri, è intransigente, dominatore e non perdona tradimenti o errori.
Raramente è fedele in amore, è più facile che lo sia in amicizia, perché le sue amicizie sono molto ponderate e sentite: l'amicizia è qualcosa che egli non concede a tutti. Disprezza tutto ciò che è pedante, limitato, banale; è piuttosto un calcolatore e, se deve intraprendere un'avventura, lo fa puntando dritto allo scopo. Il suo mondo è abbastanza utopico, fantasioso nel tentare di incasellare gli altri in categorie dai comportamenti prestabiliti. L'Acquario ha bisogno di contatti umani anche se poi è incapace di legarsi profondamente e di gestirli con la dovuta saggezza e tolleranza. A volte è poco loquace e non è assolutamente duttile; fargli cambiare idea è praticamente impossibile. In certi casi dimostra un distacco che rasenta il disprezzo per le opinioni altrui, un'indifferenza che a volte può essere scambiata- e forse lo è- per cattiveria nei confronti altrui.

In sintesi: I nativi dell'Acquario, che sono assai in gamba, razionali ed intelligenti corrono in realtà il rischio di danneggiare se stessi e persino di diventare ipocriti, per il solo fatto di ignorare " il fattore umano ", loro e altrui, incluse le tanto incomprese e temute emozioni e reazioni umane. Un esempio portato all'eccesso è lo scienziato che lavora incessantemente per cercare la cura universale per il raffreddore, ma dimentica di offrire un fazzoletto ed una parola di conforto a chi ne è affetto!



edit post

0 Reply to "Acquario"

Posta un commento